Trasporto scolastico

Ultima modifica 7 ottobre 2019

Il servizio di trasporto scolastico è attivo per i plessi di scuola Primaria e Secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo “IV Novembre”
Il Comune di Mariano Comense organizza il servizio di trasporto scolastico con accompagnamento per gli alunni delle Scuole Secondarie di 1°Grado “Dante Alighieri” di Via P. Trotti, 10 e di Via dei Vivai, 12.

Attuali percorsi:

• Andata: Via per Cascina Amata, 65– Via Giovanni XXIII, 3 – Via S. Ambrogio, 41 - Via Pio XI – Via Isonzo, 87 – Scuola D. Alighieri (Via dei Vivai) – Scuola di Via P. Trotti.
  • Ritorno: Scuola D. Alighieri (Via dei Vivai) – Scuola di Via P. Trotti - Via Giovanni XXIII, 3 - Via S. Ambrogio, 41 – Via Pio XI – Via Isonzo, 87 – Via per Cabiate, 88 - Via Kennedy – Via Como, 41 - Via per Cascina Amata, 65.

I percorsi sopra riportati potranno subire variazioni in funzione del numero degli iscritti e della zona di residenza della maggior parte dei richiedenti. Saranno inoltre attivati solo in presenza di un numero sufficiente di iscritti. Su ogni autobus sarà presente un’accompagnatrice addetta alla assistenza e sorveglianza degli utenti.

Si intende provato il requisito di residenza solo nel caso in cui il minore risieda con almeno uno dei genitori o tutore. Chi intendesse usufruire delle agevolazioni tariffarie per reddito deve barrare sul modulo di iscrizione al servizio la casella “Riduzione della quota trasporto per reddito” e consegnare attestazione ISEE in corso di validità in allegato alla domanda.

E’ prevista inoltre una riduzione del 50% della tariffa da applicarsi ai figli successivi al primo, in presenza di due o più fratelli iscritti contemporaneamente al servizio. La riduzione NON si applica:

• ai residenti che non presentano l’attestazione ISEE;
  • ai residenti per i quali il valore dell’ISEE sia di oltre € 25.000,00;
  • ai non residenti.