Per dire basta: contro la violenza sulle donne

Ultima modifica 5 marzo 2024

Il Comune di Mariano Comense, è capofila del Progetto Per Dire Basta, finanziato dalla Regione Lombardia, all'interno della Rete provinciale per la promozione di azioni integrate contro la violenza sulle donne.

Per dire basta chiama l’ 800.166.656 un numero verde gratuito e anonimo che ti aiuta, ti ascolta e ti accompagna attraverso una consulenza legale e psicologica con il supporto di operatori esperti, per contrastare la violenza di genere.

Violenza fisica: schiaffi , calci, pugni
Violenza psicologica: insulti, minacce, umiliazioni, stalking, persecuzioni, svalorizzazione
Violenza economica: controllo degli averi personali, esclusione dalla gestione del bilancio familiare
Violenza sessuale: prevaricazione, rapporti sessuali imposti con violenza o minacce
Violenza subita dai figli, costretti ad assistere ai maltrattamenti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?