Fatturare al Comune di Mariano Comense

Ultima modifica 5 marzo 2024

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214 a decorrere dal 31 marzo 2015.

Pertanto, da tale data, questa Amministrazione non potrà più accettare le fatture che non siano trasmesse in formato elettronico ai sensi del DecretoMinisteriale n. 55/2013.

Dal 31 marzo 2015 al 3 giugno 2015 questa Amministrazione potrà ancora procedere al pagamento delle fatture cartacee solo se emesse prima del 31 marzo 2015 ed anche se ricevute dopo tale data.

Dal 01 luglio 2015 non si potrà più procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale di fatture che non siano rese in formato elettronico.

Inoltre, per poter rendere possibile una tracciabilità effettiva dei pagamenti effettuati dalla pubblica amministrazione, le fatture in formato elettronico emesse secondo l’art. 25 del decreto legislativo n. 66/2014, devono contenere le seguenti informazioni:

  • codice identificativo di gara (CIG);
  • codice unico di progetto (CUP), per fatture relative a lavori pubblici – ove comunicato.

Il Codice Unico Ufficio è una ulteriore informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI), gestito dall’Agenzia delle Entrate di recapitare correttamente la fattura elettronica all’Ufficio destinatario.

Per quanto riguarda il Comune di Mariano Comense il Codice Univoco Ufficio è il seguente:

UFA1Q6

Si invitano pertanto i fornitori a consultare il sito www.fatturapa.gov.it nel quale sono disponibili ulteriori informazioni in merito alle modalità di predisposizione e trasmissione della fattura elettronica.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot