Dote scuola

Ultima modifica 20 giugno 2022

Dote Scuola - Materiale didattico e borse di studio statali

è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. Il contributo varia da 200 a 500 euro.

A CHI E’ RIVOLTO:

• Studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia,
  • ISEE fino a euro 15.748,78.
  • Iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione, sia di istruzione e formazione professionale), presso scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie; oppure istituzioni formative accreditate. Gli Istituti scolastici devono aver sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.
  • Può essere pertanto presentata domanda anche per gli studenti che:
    • nell’anno scolastico 2021/2022hanno frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado;
    • nell’anno scolastico e formativo 2022/2023frequenteranno una classe della scuola secondaria di primo o secondo grado ovvero una classe dell'istruzione e formazione professionale.

QUANDO:

Domande aperte dalle ore 12.00 del 7 giugno 2022 alle ore 12.00 del 12 LUGLIO  sulla piattaforma regionale Bandi online.

COME:

La domanda può essere presentata solo online sulla piattaforma regionale Bandi Online, www.bandi.regione.lombardia.it

accedendo al sistema:

• con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure
  • utilizzando la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) / CRS (Carta Regionale dei Servizi), con PIN personale e lettore della Carta,
  • oppure la CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e app sul cellulare / lettore della Carta.

INFORMAZIONI e CONTATTI:

I beneficiari ammessi ricevono comunicazione tramite email all’indirizzo specificato in fase di compilazione della domanda, sia riguardo l’assegnazione del contributo, sia riguardo alla modalità di utilizzo.

• Informazioni sul bando
    Regione Lombardia/Ufficio Dote Scuola:
  • e-maildotescuola@regione.lombardia.it
  • Tel: 02 6765.0090 dal lunedì al giovedì: dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 venerdì: dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Assistenza tecnica Helpdesk Bandi online:

• e-mailbandi@regione.lombardia.it
  • numero verde: 800.131.151
    da lunedì al sabato, escluso i festivi:
    - dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico;
    - dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.