Dote scuola

Ultima modifica 27 maggio 2021

Dote Scuola - Materiale didattico e borse di studio statali

è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. Il contributo varia da 200 a 500 euro.

A CHI E’ RIVOLTO:

Studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia,

• che nell’ a.s. 2021-2022 frequenteranno:
    •  scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure
    • istituzioni formative accreditate
  • frequentanti nell’ a.s. 2020-2021 l’ultimo anno di scuola secondaria di 2° grado.

con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), con Isee 2021 inferiore o uguale a 15.748,78 euro. Sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal 1° gennaio 2021.

QUANDO:

Da giovedì 13 maggio - alle ore 12.00 di martedì 15 giugno 2021

COME:

La domanda può essere presentata solo online sulla piattaforma regionale Bandi Online, www.bandi.regione.lombardia.it

accedendo al sistema:

• con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure
  • utilizzando la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) / CRS (Carta Regionale dei Servizi), con PIN personale e lettore della Carta,
  • oppure la CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e app sul cellulare / lettore della Carta.

INFORMAZIONI:

CONTATTI: