logo r E' in pubblicazione dal 08/10/2019 per 15 giorni la manifestazione di interesse per invitare le imprese interessate a presentare le proprie proposte progettuali che saranno valutate secondo i criteri e le indicazioni contenuti nell’avviso. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di creare una infrastruttura capillare, efficiente, moderna e interoperabile di colonnine di ricarica installate su suolo pubblico, incentivando anche l’innovazione e la proposta di progetti innovativi sul fronte dei servizi di mobilità.

Il tema della mobilità elettrica, per il comune di Mariano Comense ha infatti un ruolo strategico per la capacità di poter contribuire in maniera sostanziale alla diminuzione delle concentrazioni dei principali climalteranti; lo sviluppo di questa forma di mobilità con la necessaria previsione la realizzazione di una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici sul territorio dotandosi nei prossimi anni di una capillare rete di ricarica per veicoli elettrici e ibridi plug-in per contribuire a ridurre la dipendenza dal petrolio ed attenuare l’impatto ambientale nel settore dei trasporti.
Col presente avviso il Comune di Mariano Comense intende avviare una ricerca di mercato finalizzata all’individuazione di aziende e/o enti interessati all’installazione e gestione, a propria cura e spese, di strutture di ricarica di veicoli elettrici sul territorio comunale, in regime di non esclusività.
Destinatari del presente avviso sono gli operatori del settore che ad oggi hanno realizzato e gestiscono almeno un’infrastruttura (rete) urbana di ricarica costituita da almeno 7 colonnine.
I partecipanti sono invitati a presentare anche ulteriori proposte innovative e complementari, e/o iniziative collaterali, relative ai servizi di mobilità elettrica.
Il Comune individuerà insieme a chi ha inviato le manifestazioni di interesse i punti in cui andare ad installare le postazioni di ricarica

Per maggiori dettagli consultare l'avviso riportato di seguito.
Le Manifestazioni di Interesse (compilazione modello autocertificazione) dovranno essere inviate tramite pec al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Entro il termine delle ore 13.00 del giorno 23/10/2019
Responsabile del procedimento è Arch. Ing. Corbetta Marco Responsabile settore Territorio - via T.Manlio 6/8 – 22066 Mariano Comense

pdf Manifestazione interesse (1.03 MB)
pdf Modello autocertificazione (746 KB)