logo r

Domanda iscrizione Presidente di Seggio
tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del comune, che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio elettorale possono presentare domanda , entro il mese di Ottobre c.a.

L’ iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di presidente di seggio elettorale di sezione:

• Coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età
  • I dipendenti dei ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  • Gli appartenenti alle forze armate in servizio;
  • I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

Allegati:

pdf Domanda di iscrizione Presidenti di Seggio (24 KB)