logo r

Nell’a.s. 2017-18 si sono tenuti nelle scuole dei laboratori educativi per rilevare come i giovani utilizzano il proprio tempo libero, le opportunità del territorio in cui vivono, i nuovi media e il loro rapporto con il gioco d’azzardo on line.

Sono state interessate dall’azione 54 classi 3° della secondaria di primo grado e 7 classi 4° della secondaria di secondo grado per un totale di 1432 studenti coinvolti, negli Istituti Comprensivi di:

Lomazzo,Fino Mornasco,Bregnano-Vertemate con Minoprio, Fenegrò, Turate, Cucciago, Mozzate, Rovellasca-Rovello Porro, Inverigo, Lurago d’Erba, Mariano Comense 1, Mariano Comense 2; a cui si aggiungono l’Istituto d’Istruzione Superiore “Jean Monnet” di Mariano Comense, il Liceo Artistico “Fausto Melotti” di Cantù (sede di Lomazzo) e la Fondazione Minoprio.

pdf REPORT FINALE Giovani Media e Azzardo Ricerca 2017 (1.67 MB)